• Telefono
  • (+39) 3313785110
  • Email
  • gruppomartano@fratres.eu

Fratres Gruppo Martano - Unità di Raccolta Sangue Fissa

Giornata di raccolta del Sangue con l'ASD Polisportiva Martius
17feb

Giornata di raccolta del Sangue con l'ASD Polisportiva Martius

 “L’impegno per la squadra è anche donare se stessi. L’impegno per la vita è anche donare sangue.”

Questa volontà già spontaneamente maturata e annunciata dall’ASD Polisportiva Martius è senza dubbio un bel gesto di solidarietà che vuole essere d’esempio e stimolo per tutti gli sportivi, appassionati, comunità e soprattutto per i giovani.

L’obiettivo genuino tra le due associazioni è la voglia di incrementare, di vincere e quindi di fare “RETE”, ed insieme ne stiamo facendo tante, è un dato di fatto.

Avvicinare i giovani alla donazione del sangue e allo sport. Questo l’obiettivo congiunto della Fratres di Martano e della ASD Polisportiva Martius, i cui giocatori e componenti della Direzione hanno donato sangue in occasione della giornata di raccolta odierna. Un bel gesto di solidarietà che vuole essere d’esempio e stimolo per tutti.

Il Presidente della Fratres Martano spiega: “E’ la prima volta che ci associamo ad una realtà sportiva come il calcio praticato e ringraziamo i giocatori e la Società tutta che hanno deciso di aiutarci in questo senso. Penso sia bellissimo e sia un grande stimolo per i giovani avere la possibilità di poter svolgere queste iniziative sul territorio. Abbiamo bisogno di sensibilizzare i giovani a donare il sangue ed esempi positivi come questi ci saranno di grande aiuto.”

Anche la direzione dei gialloblu è entusiasta: “Sappiamo quanto siano importanti queste iniziative altamente nobili e solidali. Consigliamo a tutti di andare a donare, è una grande possibilità per rendersi utili al prossimo; le richieste di sangue sono sempre in aumento, quindi ci associo e speriamo che tanti ragazzi rispondano con entusiasmo.”

L’invito alla donazione è giunto anche dai rappresentanti della Sanità locale e delle Fratres Territoriali:

“Il messaggio è semplice: la gente ha bisogno del nostro amore. Amore che dobbiamo mettere in “circolo”, dobbiamo donare il sangue. Noi ci saremo e siamo molto fiduciosi. L’invito, rivolto soprattutto ai giovani, è di avvicinarsi alla donazione e allo sport, perché “entrambi fanno bene e fanno del bene!”.

Con questa iniziativa sulla campagna #saluteesport promossa dalla Fratres Martano, la Polisportiva Martius vuole sensibilizzare non solo sulla necessità di mettere a disposizione più “oro rosso” possibile, ma vuole anche far capire quanto donare il sangue sia un gesto semplice, ma dall’alto significato nobile e solidale e che trasmette valori positivi come quelli che caratterizzano i colori gialloblu.

Dunque #saluteesport camminano assieme aiutandosi reciprocamente, il calcio con la disponibilità, la Fratres con il cuore e la speranza sempre costante di trovare nuovi donatori di sangue.